Progetti

Tra le altre attività svolte le socie hanno partecipato, in qualità di relatrici, al Semminario “A partire da… Letture d’archivio e testimonianze sulle lotte di liberazione delle donne a partire dal corpo/identità di genere”, tenutosi presso la sede di Archivia (Roma) – Archivi Biblioteca e Centri di Documentazione delle donne .

L’Associazione è risultata vincitrice del Bando di Concorso “Giovani idee cambiano l’Italia”, indetto dal Ministero per le Politiche Giovanili con l’idea progettuale Generi in gioco che ha portato alla realizzazione del videogioco a carattere didattico She game, funzionale all’apprendimento della storia delle donne. Il videogioco è stato successivamente presentato in alcuni Istituti Scolastici della periferia di Roma e alla convention nazionale “Dire giovani dire futuro” tenutosi a Roma il 9 e 10 ottobre 2009 ed è oggetto di un progetto didattico che presenteremo a breve in alcuni istituti scolastici; chi fosse interessata può contattare l’Associazione nell’area “Contatti” del sito.

Tra i progetti in lavorazione segnaliamo la realizzazione di un convegno sul Centro Culturale Virginia Woolf, in collaborazione con Archivia – Archivi Biblioteca e  Centri di Documentazione delle donne, presso la Casa Internazionale delle donne.

Conducono inoltre, con cadenza mensile, la rubrica radiofonica “Controessenze”, nell’ambito del martedì autogestito di femministe e lesbiche in onda su Radio Onda Rossa.